Anche in medicina estetica prevenire è meglio che curare. Con questa frase, che penso che un po’ tutti abbiate sentito almeno una volta, che sembra scontata, ma scontata non è, vogliamo iniziare un percorso di approfondimento, un viaggio nel mondo della medicina estetica, dei vari trattamenti che è possibile fare per iniziare a combattere i tanto odiati segni dell’invecchiamento. L’invecchiamento cutaneo è un fenomeno genetico programmato: impossibile evitarlo!

Noi abbiamo due età, quella anagrafica, e quella biologica, della seconda siamo responsabili e possiamo rallentarne l’avanzamento.

Oltre che usata per correggere gli inestetismi della pelle, la Medicina Estetica è prima di tutto PREVENZIONE! È il nostro primo alleato nella battaglia anti-aging, e prima si scende sul campo di battaglia meglio è.

COSA È LA MEDICINA ESTETICA?

La Medicina Estetica, definita anche la medicina della bellezza, è quindi una branca della medicina che oltre a risolvere gli inestetismi del corpo, mediante una vasta gamma di trattamenti, serve a prevenire il precoce invecchiamento cutaneo.

TRATTAMENTI MEDICINA ESTETICA

I trattamenti che è possibile fare sono vari, e si differenziano a seconda dell’obbiettivo che si vuole raggiungere, e ognuno di essi, è più o meno indicato a seconda della persona. Parlando con il vostro medico estetico, riuscirete a capire le vostre esigenze e potrete programmare un percorso cucito su misura, con l’obbiettivo unico del vostro benessere.

A differenza della chirurgia estetica, infatti, questa non agisce in maniera invasiva sul corpo. I suoi trattamenti lavorano in maniera “soft” sugli inestetismi e sulle imperfezioni e possono essere riproposti anche nel breve termine perché non prevedono particolari degenze o controindicazioni.

I trattamenti di medicina estetica per il viso più diffusi e che potere trovare qui da noi sono:

  • I filler all’acido ialuronico
  • Il botulino
  • Il peeling
  • La radiofrequenza
  • Fili di bioristrutturazione e di trazione
  • Fotoringiovanimento

I trattamenti di medicina estetica per il corpo più diffusi, invece sono:

  • La Carbossiterapia
  • La radiofrequenza
  • Onde d’urto
  • Cavitazione

QUANDO COMINCIARE?

Non c’è un’età che va bene per tutti. Dipende molto dal modo di vivere dalle abitudini che ognuno di noi ha. Alcune conserveranno una pelle levigata e soda fino a 40 anni, altre vedranno le prime rughe già a 20 anni.

Tra i 20 e i 30 anni, di solito si generano i primi accenni di rughe, spesso nel contorno occhi. Verso i 35 anni, le rughe, soprattutto quelle di espressione, diventano sempre più visibili. A partire dai 45 anni, l’invecchiamento della pelle si accentua, si parla allora di rughe profonde. In generale, un programma di anti-aging si può cominciare a valutare raggiunti i 30 anni.

Qui da noi a Sabina Medica, offriamo un consulto gratuito a chiunque voglia saperne di più al riguardo. Troverete nella figura della dottoressa Sara Egidi un punto di riferimento per tutto quello che concerne la medicina estetica e i suoi vari trattamenti, e una grande esperienza maturata nei lunghi anni che opera in questo campo.

Vi aspettiamo, quindi, qui nel nostro centro di Sabina Medica! Per qualsiasi informazione potere tranquillamente contattarci tramite: