Igiene Orale

Non si parlerà mai a sufficienza dell’importanza della prevenzione delle patologie del cavo orale. A tale scopo importanza primaria ha una accurata visita odontoiatrica ripetuta almeno una volta l’anno. La nostra bocca costituisce un patrimonio estetico, funzionale ed economico. Ecco perché una visita associata ad un esame radiologico della bocca ci permette di diagnosticare qualsiasi tipo di patologia e quindi di curarla per tempo.

La nostra bocca garantisce un habitat ottimale ai cosiddetti batteri saprofiti, che si nutrono di zuccheri e quant’altro. Non esiste bocca senza un potenziale rischio di carie, la patologia più diffusa al mondo. Ecco perché, ad una visita accurata, noi associamo sempre almeno una seduta di igiene orale professionale.

L’uso corretto dello spazzolino e del filo interdentale insegnato con metodica precisione ai pazienti renderà la vita difficile alle colonie batteriche presenti sulla superficie dei denti ed eviterà quindi l’insorgenza di patologie quali carie e gengiviti.