Implantologia

Normalmente, con la protesi comune, si sostituisce il dente mancante con il tradizionale ponte, ovvero l’elemento mancante è unito ai denti adiacenti; è perciò necessario rimpicciolire e quindi rovinare denti sani per sostituire il dente andato perduto. L’alternativa naturale è costituita dagli impianti, radici artificiali che sostituiscono la radice naturale e sui quali verrà costruito il nuovo dente. In questo modo si evita di danneggiare gli elementi naturali adiacenti ottenendo sia un risultato estetico che funzionale superiore.

Il nostro Centro, con un’esperienza ultra trentennale in questo campo, è stato uno dei primi ad effettuare trattamenti implantologici e a non rovinare più denti sani.

Esperienza però non in contrasto con il rinnovamento. Nel Poliambulatorio Sabina Medica eseguiamo interventi di chirurgia pre-protesica all’avanguardia: rialzi di seno ed innesti ossei sono di uso quotidiano per garantire a tutti denti fissi senza dolore e in breve tempo.

Le tecniche pìù moderne di chirurgia guidata vengono da anni utilizzate nella pratica quotidiana per diminuire la durata degli interventi ed i tempi di ripresa.