Il Rinofiller si può considerare una vera e propria rinoplastica non chirurgica in quanto consente di migliorare in maniera effettiva e rapida il profilo del naso senza ricorrere al bisturi e quindi senza ricovero e senza anestesia. Ma cos’è esattamente? Ce lo spiega la Dott.ssa Sara Egidi, specialista in chirurgia maxillo facciale e medico estetico, nonché Direttore Sanitario del Poliambulatorio Sabina Medica dove questo tipo di trattamenti viene eseguito di frequente e con eccellenti risultati.
COS’E’
Il rinofiller è una delle più recenti applicazioni dei filler in medicina estetica. Si esegue attraverso delle micro iniezioni a base di acido ialuronico il cui effetto volumizzante permette al medico estetico di correggere vari difetti nel profilo del naso.
COME AGISCE
Con i filler volumizzanti si possono riempire le aree irregolari, si può alzare la radice del naso o sollevare leggermente la punta.
QUANTO DURA IL TRATTAMENTO
Il trattamento si svolge in una seduta che dura in media un quarto d’ora e che una volta terminata consente di riprendere le proprie attività quotidiane.