Carbossiterapia, ecco perché funziona contro problemi vascolari, ritenzione, adiposità e invecchiamento cutaneo

A spiegarci cos’è e perché è così gettonato il trattamento di Carbossiterapia è il Dr. sanitario di Sabina Medica, la Dott.ssa Sara Egidi, in qualità di medico estetico.

COS’E’: La carbossiterapia è un trattamento medico che consiste nell’iniettare anidride carbonica sotto forma gassosa nel derma o nel tessuto sottocutaneo a scopo estetico e terapeutico.

GLI EFFETTI:

– MIGLIORA LA CIRCOLAZIONE E CONTRASTA LA RITENZIONE: l’anidride carbonica genera un aumento del flusso ematico nel microcircolo capillare. Così si ossigenano meglio i tessuti, si ottiene più facilmente lo smaltimento di scorie e gonfiori, con un effetto drenante, e l’aspetto della pelle migliora.

– COMBATTE LE ADIPOSITA’ : l’effetto è sia diretto, grazie all’azione meccanica del flusso di gas che colpisce gli accumuli adiposi, che indiretto in quanto l’anidride carbonica attiva gli enzimi capaci di sciogliere e riassorbire i grassi.

– AGISCE COME ANTI AGE SULLA CUTE: l’anidride carbonica stimola l’attività dei fibroblasti, responsabili della produzione di elastina, collagene ed acido ialuronico.

Bene a sapersi

  • Utilizzare CO2 non è rischioso. Questa, infatti, è prodotta fisiologicamente dalle cellule del nostro organismo. Dopo essere stata iniettata, viene assorbita in pochi minuti attraverso il sangue ed eliminata per via respiratoria.
  • La carbossiterapia è una tecnica assolutamente sicura
  • Può essere effettuata anche durante l’estate.
  • Una seduta di carbossiterapia dura dai 20 ai 40 minuti e varia in base al disturbo e all’ampiezza della zona da trattare
  • Dopo il trattamento si può tornare immediatamente alle proprie attività.