Risponde la Dott.ssa Sara Egidi, medico estetico e chirurgo specializzato in chirurgia maxillo facciale, Direttore Sanitario di Sabina Medica

  1. Che tipo di trattamento è il Lipofilling ?

E’ un intervento di chirurgia estetica mini invasiva effettuato in anestesia locale con sedazione, senza necessità di ricovero.

  1. In cosa consiste?

Con la tecnica della liposuzione viene  aspirato il grasso corporeo da zone in cui questo è maggiormente sedimentato, come pancia, cosce o fianchi. Il tessuto adiposo viene poi utilizzato sotto forma di filler per riempire e modellare zone di viso e corpo soggette a svuotamento o cedimento cutaneo.

  1. Il grasso aspirato viene utilizzato direttamente?

No, il grasso viene trattato con specifici macchinari   che rimuovono l’eccesso di fluidi e, così purificato, viene caricato in siringhe e poi iniettato, con aghi sottilissimi, nell’area da trattare.

  1. Lipofilling al viso, per quali scopi?

Per riempire le rughe, ringiovanire il decolleté, rimpolpare le labbra, ridefinire i contorni del viso, sollevare zigomi, attenuare le occhiaie.

  1. Le zone del corpo più interessate?

Gli interventi di lipofilling più richiesti riguardano l’aumento del seno e il sollevamento dei glutei. Possiamo intervenire con l’innesto di tessuto adiposo  anche per il ringiovanimento  delle mani.

  1. Lipofilling del seno. In quali casi e perché preferirlo alla mastoplastica ?

A differenza della mastoplastica non c’è bisturi né inserimento di materiali estranei come le protesi. Ovviamente non possono effettuare il lipofilling pazienti che non presentano zone adipose da cui prelevare il grasso. Quando, invece, è presente, il risultato è doppio con un unico intervento : riduzione della cellulite e aumento del seno!

  1. Altre aree di intervento?

Il Lipofilling rappresenta una rivoluzione nel trattamento delle cicatrici presenti sia sul volto che sul corpo. Serve a colmare il solco della cicatrice e a rivitalizzare il derma.

  1. Perché scegliere il lipofilling?

Perché garantisce un effetto naturale e permanente del risultato. Perché non comporta alcun rischio di reazione allergica o di rigetto trattandosi di innesto di tessuto adiposo autologo e non di materiale estraneo al nostro corpo.

  1. E’ vero che il Lipofilling è in grado di rigenerare i tessuti?

Sì. Parliamo di un’altra grande virtù di questo tipo di intervento. L’effetto rigenerativo dipende dalle cellule staminali presenti nel tessuto adiposo.

  1. La prima consulenza presso Sabina Medica è gratuita?

Ovviamente sì, come per ogni trattamento di medicina e chirurgia estetica.

           METTI MI PIACE AL VIDEO E TI RISERVEREMO  UNO SCONTO SPECIALE!  

???? Seno nuovo senza protesi? Con il LIPOFILLING si può!Nienti bisturi, niente protesi o inserimento di materiali estranei. ???? Grazie al Lipofilling è possibile aumentare la taglia del seno utilizzando il proprio grasso corporeo prelevato da altre zone dove è presente in eccesso (come pancia e fianchi)RISULTATO? ???? Con un unico intervento avrai un seno più florido e meno cellulite!Il lipofilling interviene anche su viso, cicatrici e glutei. Scopri come guardando il video!▶️ Leggi l'articolo https://bit.ly/2XKiHga

Pubblicato da Sabina Medica su Martedì 9 giugno 2020